La nostra Mission
L’idea CHIERi-COMMERCE è nata durante il difficile periodo di lock down, da quel momento tutte le nostre abitudini sono cambiate.
In poco tempo ci siamo resi conto di quanto fosse difficile reperire i beni di prima necessità e di quanto fosse difficile entrare in contatto con le attività che fino a pochi giorni prima ce ne permettevano l’acquisto.
Attraverso i social si cono create diverse reti di contatto, diversi gruppi formati da commercianti e consumatori, attività che non si erano mai affacciate alla vendita online o alla consegna a domicilio, un po' per natura commerciale, un po' per difficoltà di approccio.
La risposta, in numero, è stata importante.
Questa nuova condizione commerciale ci ha portato a sviluppare il nostro progetto.
L’obbiettivo è quello di realizzare, attraverso un sito internet, una piazza virtuale dove ogni singola azienda del territorio chierese abbia il suo spazio.
Con la realizzazione di questa piattaforma vogliamo portare alla luce le realtà commerciali locali, le loro peculiarità, i loro servizi e i loro prodotti, affinché siano a disposizione di tutti i cittadini.
Ci siamo resi conto che spesso ci rivolgiamo a negozi lontani o a e-commerce solo perché ignoriamo l’esistenza di quel prodotto proprio a portata di mano.
Vogliamo dare l’occasione anche alle piccole realtà commerciali locali di avere una vetrina online. Non tutti hanno la possibilità di avere un proprio sito internet o qualcuno che lo gestisca.
Abbiamo tutti la consapevolezza che non si può più fare a meno della promozione sul web per garantire la sopravvivenza della propria attività.
Il nostro i-commerce vuole essere diverso dagli altri. Non sarà necessario finalizzare la transazione di acquisto sulla piattaforma, non saranno necessarie carte di credito, carte prepagate o account di pagamento. Tutti potranno utilizzarla.
L’acquisto e la consegna del prodotto/servizio verranno effettuati mettendo in contatto diretto compratore e venditore. In questo modo si favorirà la creazione di rapporti basati sulla fiducia e sulla conoscenza fra persone che, secondo noi, sono alla base di un sano sviluppo del settore commerciale locale.